Arca Consulting – A Different Company

Arca Consulting prende le mosse all’inizio del 2004 unendo le esperienze dei soci fondatori che avevano maturato esperienze diverse nel settore dell’Information Technology: Finanza, Assicurazione, Industria.

Fino al 2012 la location di riferimento è sempre stata Verona.

Dal 2012, con l’acquisizione di società attive nel settore delle nuove tecnologie, Arca Consulting si è specializzata, oltreché nel business del Time & Material da cui era partita, anche nel business dell’indentificazione in Radio Frequenza (RFID), nella Business Intelligence e nei servizi Hardware per l’etichettatura delle merci, espandendosi territorialmente in Lombardia e in tutto il Veneto.

Dalla fine del 2018, il business di Arca Consulting è concentrato esclusivamente nella selezione e assunzione di personale informatico in ambito bancassicurativo, con un database di oltre 1.200 candidati profilati e intervistati, nelle location di Verona e Milano. Inoltre, è nata l’Academy Athenaeum con l’obiettivo di formare risorse informatiche per l’avvio al lavoro di neolaureati e neodiplomati e l’outplacement di risorse di età non più giovanissima con skill obsoleti per riqualificare e offrire loro una nuova possibilità di carriera.

Nel prossimo futuro Arca Consulting vuole essere presente in tutta Italia e diventare un punto di riferimento in tutto il territorio nazionale per la Formazione di risorse informatiche e per Progetti IT “chiavi in mano”. Per questi obiettivi verranno destinate tutte le risorse disponibili nella divisione di Ricerca e Sviluppo.