Le Tecnologie

 

LETTORI E GATE RFID


I lettori fissi sono configurabili mediante le impostazioni ad antenna singola o multipla. Dalla lettura di pallet a quella su scatoloni su nastri trasportatori ad alta velocità, i lettori fissi consentono di filtrare i dati e controllare le periferiche per una gestione della supply chain RFID precisa ed efficace.
I lettori palmari significano un utilizzo più frequente dei sistemi presso diverse postazioni, ottenendo in tal modo un elevato ritorno sugli investimenti. I lettori palmari consentono all’utente di portare la tecnologia esattamente dove serve, sul punto di lavoro. Rappresentano una scelta economica e ideale per i casi in cui risulta più pratico portare il dispositivo di lettura/scrittura all’oggetto dotato di tag piuttosto che spostare gli oggetti fino a un lettore fisso.
I lettori veicolari garantiscono la massima mobilità nella gestione della supply chain RFID senza dover modificare la procedura standard. Invece di spostare il materiale per eseguire la lettura, è possibile leggerlo mentre viene trasportato alla baia di carico, nel magazzino o sul camion.
hw_rfid

ANTENNE


A completare le diverse linee di lettori RFID sono le antenne RFID, progettate appositamente per applicazioni fisse e veicolari, in cui gli urti e le vibrazioni possono superare ampiamente le specifiche medie del settore.
hw_antenne

STAMPANTI RFID A TRASFERIMENTO TERMICO


Con le stampanti RFID al cuore del vostro sistema RFID, è possibile simultaneamente stampare, codificare e verificare etichette RFID con agilità di frequenza, in tutta sicurezza e semplicità.
Le stampanti si integrano facilmente in contesti di produzione industriale, attività di magazzino e logistica, contribuendo a garantire che tutti gli articoli vengano etichettati e tracciati via RFID, consentendo una raccolta dati veloce e precisa.
hw_printer

SERVER


L’utilizzo di server è consigliato per reti dove lavorino 3 o più computer, non solo per avere i documenti registrati in un unico punto e dare la possibilità a tutti di trovare e utilizzare quest’ultimi velocemente, ma anche per avere un sistema di backup centrale che permetta di fare una copia dei files originali per prevenire l’eventuale perdita degli stessi per motivi vari. Anche se le funzioni principali di un server sono principalmente queste, si possono aggiungere altre impostazioni che permettono di centralizzare posta elettronica, ftp, chat, streaming video, etc..
hw_server

 SISTEMI RAID

Un sistema raid è un insieme di 2 o più hard disk ( con scheda controller opzionale ) che permette di ottimizzare la gestione dei documenti, aumentando la velocità di lettura – scrittura, la sicurezza per evitare perdita di dati oppure la somma di entrambe le soluzioni. Per esempio se lavorate con documenti video – audio molto pesanti, sicuramente è il caso di pensare all’acquisto anche di un sistema raid che permetta di ottimizzare i tempi di elaborazione, che in alcune condizioni possono arrivare ad un numero di ore troppo elevate per essere accettabili e costare così all’azienda più di quello che vale lo stesso sistema raid!!
 hw_raid

SISTEMI SSD


Quando si acquista un computer, molto spesso si va a guardare la potenza del processore di sistema, la potenza del processore grafico, la ram installata, ma raramente si controlla, e si fa poca attenzione se non per la capacità, al tipo di hard disk che è installato nel sistema. 
Se nel vostro lavoro avete a che fare con quantità di dati molto elevate, tipo foto, video etc.., e avete l’esigenza di elaborare i dati velocemente anche con computers portatili, l’utilizzo di hard disk a stato solido ridurrà i tempi di lavoro in modo significativo.
hw_ssd

SISTEMI DI VIRTUALIZZAZIONE


La virtualizzazione di un sistema PC ( hardware e software ) è usata da molti tempo, ma in questi ultimi anni ha subito un’ottimizzazione talmente elevata da permettere l’utilizzo di qualsiasi programma usato su sistemi PC Windows, Linux senza nessun problema. Per questo molti dei nostri clienti che sono passati da sistemi Windows a Mac, oltre a scoprire la semplicità di utilizzo e connettività di quest’ultimi, hanno apprezzato anche la comodità di utilizzare in un solo computer più sistemi operativi e programmi senza compromessi.
hw_virtual

SISTEMI DI BACKUP

L’utilizzo di sistemi più o meno complessi per il backup dei documenti personali o di una azienda è importantissimo e il loro valore supera in modo esponenziale quello di un sistema di backup adatto al sistema utilizzato. Sicuramente è meglio prevenire, che curare e la spesa di un sistema di backup non è mai sprecato, e in moltissimi casi di perdita o cancellazione accidentale dei propri dati, i nostri clienti ci hanno ringraziato perché avevano un backup dati con il quale hanno recuperato il files persi in piena autonomia.
hw_backup

GRUPPI DI CONTINUITA’


I gruppi di continuità sono strumenti che oltre a mantenere la tensione di alimentazione dei sistemi informatici di un’azienda costante, provvedono ad alimentare, quando ci fosse una caduta di tensione, gli stessi prodotti per il tempo necessario a continuare il lavoro senza interruzioni o per spegnere tutto. Anche nella protezione da scariche elettriche, dovute a fattori esterni, come i temporali, è molto importante usare questi strumenti, che non fermano certamente un fulmine, ma possono in molti casi limitare il danno al solo gruppo di continuità che sicuramente costa molto meno ed è più facilmente rimpiazzabile.
hw_ups